I RISULTATI AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI E CADETTI.

 

A Baronissi la seconda prova di qualificazione per Rimini 2006 degli Under 14 formiani.

 

Stefano Bussi 43° a Berna!

 

Tre i portacolori della Marvecs impegnati in Sicilia lo scorso fine settimana nei campionati di categoria di spada.

Trasferta povera di soddisfazioni: infatti il migliore, nella prova di spada under 17, è stato Fabio Camerota classificatosi all’13° posto avendo perso lo scontro diretto per accedere alla finale ad 8 con il padrone di casa Enrico Garozzo poi vincitore del titolo Italiano. Sono state sicuramente determinanti per Fabio le due sconfitte per 5-4 rimediate nel girone di qualificazione che gli hanno assegnato solo il n°15 di pettorale nel tabellone di ED.

Sorte simile è toccata nella spada giovani ad Alessandra Oliva, visto che già il primo match l’ha vista opporsi alla catanese Stefania Di Loreto, anche lei poi vincitrice del titolo. Un buon incontro comunque per la Oliva, sempre in partita (12 pari ad un minuto dal termine) ma infine sconfitta per 15-12:  25ª la sua posizione finale.

Nella spada Under 20, Gianfilippo Di Nucci non è riuscito a replicare le ultime belle performance (3° in Coppa del Mondo a Burgos dieci giorni fa), terminando al 21° posto, sconfitto da Gambella (CdS Liguria) per 15-10. Mai in match Gianfilippo che si è trovato subito sotto nella prima frazione addirittura per 10 a 2 ed a nulla è valsa la sua rimonta fino al 12-9 per il genovese.

Di Nucci ed Oliva ritorneranno in pedana  Foggia nella seconda prova dell’Open Nazionale del 24 e 25 marzo.

Per Camerota si prospetta invece un difficile cammino verso i PlayOff che lo vedrà partire per regolamento dalle qualifiche regionali della Coppa Italia.

 

 

A Baronissi (Salerno) un folto gruppo di piccoli schermitori della Marvecs scendera in pedana da domani per cercare di ottenere la qualificazione ai Campionati Italiani Under 14, cioè il Gran Premio Giovanissimi 2006.

Nella Spada saranno presenti Giorgia Forte e Andrea Russo (Campioni Regionali in carica), Selwin Palmaccio, Giorgio Genua, Simon Paone, Marcantonio Conte, Damiano Valerioe gli esordienti Alessio D’Urso e Davide Imparato. Nel Fioretto in pedana invece Nicole Russo e Costanza Poccia, Giulia Papa, Ivan Lombardi, Giancarlo Valerio ed Adriano Polidoro ed infine Dario Petraia, Giovanni Trinca e Lucio Rasile. Nella sciabola in gara solo Martina Petraglia.

 

Stefano Bussi nel Grand Prix di Berna, valido come prova di Coppa Del Mondo, si è classificato al 43° posto. Risultato discreto ma che lascia un pò di amaro in bocca all’atleta formiano per la sconfitta sul filo di lana rimediata nei trentaduesimi dal cileno INOSTROZA BUDINICH per 11 a 10 al minuto supplementare.