ALESSANDRA OLIVA SUL PODIO AD ANCONA NELLA QUALIFICA CENTROITALIA PER L’OPEN NAZIONALE.
IL 26 FEBBRAIO A FORMIA IL TROFEO MARVECS.
Una buona prestazione per la brava Alessandra Oliva nella gara di spada femminile che si è svolta domenica 22 ad Ancona. Un centinaio di partecipanti si sono affrontate per conquistare uno dei 26 posti disponibili per la fase nazionale Open che si terrà a marzo a Foggia in concomitanza con il campionato di Serie A2; Alessandra Oliva dopo aver ottenuto 5 vittorie ed una sconfitta nel girone tirava dritto fino agli ottavi dove aveva la meglio su Martina Bancheri (Cus Siena) e nei quarti dove batteva in un match molto difficile la forte azzurrina Alice Manni, in forza all’esercito, per 15 a 13. In semifinale invece Alessandra si arrendeva per 15 a 12 a Fiammetta Manni (del CS Roma), atleta che poi si sarebbe aggiudicata la prova con una bella vittoria su Maria Teresa Greco di Pesaro.
Ilaria Cardillo Piccolino dopo aver ottenuto 6 vittorie su altrettanti incontri nelle qualifiche ed il n°1 della gara si fermava un pò a sorpresa sulla soglia dei primi 16 (17ª la sua posizione finale), mentre Noemi Polidoro inciampava con un pò di sfortuna contro la senese Maria Cetoloni per accedere alle prime 64.
Il 26 febbraio toccherà invece agli spadisti tentare la qualificazione per Foggia, in una altrettanto selettiva prova che si svolgerà sulle pedane di casa del CPO di Formia nel 2° Trofeo Marvecs.