CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI TORINO

 

 

STEFANO BUSSI È ARGENTO NELLA PROVA A SQUADRE!!!

 

 

 

 

Agli Assoluti di Torino Stefano Bussi, il nostro spadista in forza al gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare di Roma, dopo un’opaca prestazione nella gara individuale, si laurea vicecampione Italiano nella prova a squadre insieme ai compagni Stefano Carozzo e Matteo Tagliariol. La squadra dell’Aeronautica è stata sconfitta nel match che valeva il titolo assoluto a Squadre dalla fortissima compagine dei Carabinieri che schieravano oltre all’olimpionico Alfredo Rota, il neo campione uscente Alessandro Bossalini. I Carabinieri hanno sconfitto in finale Bussi e compagni per 45 a 31. In semifinale invece Stefano era stato artefice di bellissimi match nella sfida contro le FFOO Polizia superata per 45 a 38.

Una grande soddisfazione per Bussi che ha saputo trovare le giuste motivazioni e le ultime energie (10 giorni di stop per malattia proprio a ridosso di questo Campionato) dopo la sfortunata prova individuale nella quale aveva chiuso al 27° posto in seguito alla sconfitta con il grandissimo Paolo Milanoli per 15 a 8.

Sempre nella prova individuale un grande plauso va al giovanissimo Gianfilippo Di Nucci (classe 1988) che al cospetto di avversari titolati e di maggiore esperienza ha combattuto stoccata per stoccata dimostrando di essere un atleta dal futuro sempre più roseo. A vietargli l’accesso al tabellone dei primi 16 è stato il Carabiniere Diego Confalonieri al quale Gianfilippo ha resistito fino al 10 pari prima del finale tutto a favore del milanese (15-10 lo score). Il 30° posto finale agli assoluti di Torino arriva al termine di un’ottima stagione in cui ha ottenuto tra l’altro un 3° posto in Coppa del Mondo Under 20 e un bel 5° posto ai Playoff Nazionali.

Tornando a Stefano Bussi, sabato 3 giugno sarà nuovamente in gara in Portogallo a Lisbona nell’ultima prova continentale di Coppa del Mondo Assoluta, nel Torneo “Vitalis cidade de Lisboa”. Per il ventisettenne formiano si tratta della terza partecipazione stagionale in Coppa del Mondo dopo le prove di Berna e Legnano.

 

   

Stefano Bussi in azione contro Alessandro "Boss" Bossalini!