Prima prova di Qualificazione Interregionale

 

LA MARVECS OTTIENE BRILLANTI RISULTATI AD ARICCIA: BRILLA LA VITTORIA DELLA SPADISTA GIORGIA FORTE NELLA CATEGORIA ALLIEVE.

 7 le finali conquistate ma molti atleti non hanno raggiunto i risultati aspettati.  

 

Come detto, nella gara di Spada, Giorgia Forte torna sul gradino più alto del podio a distanza di due anni dall?ultimo successo. Una vittoria di prestigio visto che Giorgia ha dovuto superare alcune delle avversarie più forti del lotto.

Ariccia2008

 

Nella gara più numerosa (91 iscritti) conferma per Andrea Russo nella cat. Allievi, 3° classificato, sconfitto di misura solo dal vincitore della gara  (Donà Delle Rose dell?Ars) e per Lucio Rasile, 8° class. e sconfitto dal Campione Regionale in carica  Nicolò Baldini per 15 a 14. Sempre in questa categoria buone le prestazioni di Giorgio Genua e Marco Antonio Conte rispettivamente 31° e 51° che non sembrano avere patito il salto di categoria, mentre da rivedere Selwin Palmaccio e Davide Imparato.

Sempre nella spada, Angelica Colacchio ottiene il 5° posto e Gianmarco De Luca l?11°: entrambi hanno patito l?emozione dell?esordio non dimostrando del tutto il loro valore. Isabella Di Mille dopo aver ottenuto il n°1 della qualifica provvisoria si fermava al 9° posto, subito seguita da Ksenia Makarova.

Delude Leo Franzini nella Cat. Giovanissimi: Leo, Campione Regionale 2007, è giunto solo al 13° posto.

Nella prova di fioretto pronto riscatto per Isabella Di Mille che chiude al 5° posto nella prova Giovanissime e ottimo 3° posto di Lucio Rasile nella Cat. Allievi: Lucio, sicuramente stanco dopo la combattuta finale ottenuta nella spada si è arreso in semifinale al favorito della vigilia, il salernitano Alessandro Malinconico.

Infine Andrea Canicchio giunge 6° tra i giov.mi, unico a confermarsi di un quartetto(Andrea Canicchio, Alessandro Ferrari, Leo Franzini e Giuseppe Varone) che la passata stagione aveva spesso raggiunto le posizioni di vertice.

 

Tutti i risultati per categoria:

 

 SPADA

Cat. Maschietti: 11° Gianmarco De Luca

Cat. Bambine: 5ª Angelica Colacchio

Cat. Giovanissime:  9ª Isabella Di Mille, 12 Ksenia Makarova.

Cat. Giovanissimi:  13° Leo Franzini

Cat. Ragazzi-Allievi: 3° Andrea Russo, 8° Lucio Rasile, 31° Giorgio Genua, 51° MarcoAntonio Conte, 72° Selwin Palmaccio, 81° Davide Imparato

Cat. Ragazze-Allieve: 1 ª Giorgia Forte

 

FIORETTO

 

Cat. PrimeLame: 5° Gaetano Chiarolanza

Cat. Bambine: 9ª Claudia Corona, 14ª Angelica Colacchio, 16ª Maura Testa

Cat. Giovanissime: 5 ª Isabella Di Mille

Cat. Giovanissimi: 6°Andrea Canicchio, 16° Alessandro Ferrari, 21° Giuseppe Varone, 25° Leo Franzini

Cat. Ragazzi-Allievi: 3° Lucio Rasile, 17° Ivan Lombardi, 38° Dario Petralia

Cat. Ragazze-Allieve: 15 ª Nicole Russo