FANTASTICA PRESTAZIONE DELLA MARVECS A FIRENZE!

GIORGIA FORTE MEDAGLIA DI BRONZO E ANDREA RUSSO SESTO CLASSIFICATO.

 

Bravissimi tutti gli atleti della Marvecs Scherma Formia impegnati questo weekend a Firenze nella prima prova del Torneo Nazionale under 14 di spada.

Avrebbero addirittura  potuto ottenere il massimo del risultato se la sorte fosse stata dalla loro parte (2 assalti persi per una stoccata): Giorgia Forte ottiene nella prova Allieve (77 iscritte) il 3° gradino del podio con un bel cammino a cominciare dai gironi di qualificazione (5 vittorie su 5 incontri) per proseguire nel tabellone di E.D. con una bella rimonta nei quarti di finale contro la brava Corolina Rotondo (Forlì) e per cedere di misura (15 a 14) a Sara De Alti (Pompilio Genova, poi vincitrice della gara) in semifinale.

Molto bravo anche Andrea Russo che ottiene il 6° posto finale nella gara più numerosa con ben 133 atleti al via. Dopo aver battuto avversari di spessore ed aver raggiunto la finale ad 8, Andrea si arrendeva a Tiziano Dipanati (Sabina) per 15 a 13.

Nella stessa gara Lucio Rasile si arrendeva nei sedicesimi a  Simone Scarsi (poi 5° class.) per 15 a 13.

Nella prova Ragazzi anche Giorgio Genua ha ceduto di misura al romano Jacopo Cantalini (14-15 sprecando un vantaggio di 13 ad 11 prima e 14 a 12 poi?) per accedere ai primi 16, mentre Marco Conte, combattivo come sempre, si è fermato al turno precedente.

 

Giorgia Forte