FABIO CAMEROTA 6° A PONTE DE SOR IN COPPA DEL MONDO.

 

NELLA PRIMA PROVA NAZIONALE CADETTI  BUON ESORDIO PER GLI ATLETI DELLA MARVECS.

Intenso fine settimana per la Marvecs Formia.

A Ponte De Sor (Portogallo) per la seconda prova stagionale di Coppa del Mondo, Fabio Camerota ha ottenuto la finale ed il sesto posto conclusivo. Un piazzamento più importante gli è stato negato dal compagno azzurro Luca Ferraris poi vincitore della prova e che si riconferma dopo la prova di Bratislava leader della classifica generale di Coppa. Fabio ancora alla ricerca della miglior condizione, prima di cedere a Ferraris per 15-5 aveva superato nel tabellone di Eliminazione Diretta  il colombiano Santiago Pinto (15-6) e lo statunitense Adam Watson (15-10). Nelle qualifiche aveva ottenuto 5 vittorie ed una sola sconfitta con lo spagnolo Rosello per 5-3.

Fabio rientra in Italia con 14 punti conquistati per la classifica generale di Coppa.

  

Classifica finale:

FERRARIS Luca ITA
REINDAHL Kasper DEN
ROSELLO Pau ESP
PARAVICINI Giacomo SUI
MILHARADAS Nuno POR
CAMEROTA Fabio ITA
MASSERA Davide ITA
THOMAS Gareth GBR

  

(Gli azzurrini Davide Massera, Luca Ferraris e Fabio Camerota)

 

Ad Ariccia, quasi in contemporanea, si è svolta la prima prova del Campionato Nazionale Under 17 (Cadetti) dove la Marvecs ha portato all?esordio ben 5 atleti giovanissimi: hanno ben figurato al di la del piazzamento finale tutti i ragazzi impegnati che hanno dimostrato di avere delle ottime potenzialità. Nella prova di Spada Maschile, (con il record di iscritti, oltre 360 atleti) Andrea Russo è arrivato alle soglie dei primi 32, cedendo per 15-13 al più esperto Calanducci (CS Acireale). Più dietro ma sempre positivo il comportamento di Adriano Polidoro, Lucio Rasile (out solo al minuto supplementare per 11-10) e Dario Petralia mentre più sfortunato Damiano Valerio da cui ci si aspettava una migliore performance ed invece fermatosi all?inizio del Tabellone.

Nella prova femminile, fuori dalle prime 16 Giorgia Forte seguita da Giulia Papa.

Nota dolente invece Martina Petraglia nella Sciabola Femminile, che non trovando la giusta tranquillità in gara si è fermata nelle 32, ben lontano dai sui obiettivi.

 

Sabato prossimo esordisce a Genova la Squadra della Marvecs che nel maggio scorso ha ottenuto la promozione in serie A1. La squadra formiana, composta da  Gianfilippo Di Nucci, Fabio Camerota e Roberto Ranucci prenderà parte per la prima volta alla prestigiosa Coppa C.Pompilio alla quale parteciperanno le più forti squadre italiane ed alcune compagini europee.