MARVECS FORMIA INCOLORE: ILARIA CARDILLO PICCOLINO 13ª AGLI UNDER 23 DI FOLIGNO, STEFANO BUSSI E MARTINA PETRAGLIA SOTTOTONO A LISBONA E PISA.

Weekend intenso per gli atleti della Marvecs impegnati su più fronti.

Nel Campionato Italiano Under 23, svoltosi a Foligno la migliore è stata, nella prova di Spada Femminile (108 atlete), Ilaria Cardillo Piccolino, giunta alle soglie della finale (13ª) dalla quale è stata estromessa da Sara Carpegna (Aeronautica) al termine di un incontro equilibrato perso per 15-13. Stesso punteggio a sfavore di Alessandra Oliva (out contro Giordana Comparini di Chiavari) nei sedicesimi di finale.

Nella numerosa gara maschile (199 iscritti) deludente la prestazione di Gianfilippo Di Nucci che dopo aver ottenuto il n° 1 di pettorale nella fase a gironi (filotto di 6 vittorie) si arrendeva a Raffello Marzani (Bergamo) per 15-14 e finendo al 17° posto. Bravo ma sfortunato Fabio Camerota, entrato in ED con una non ottimale posizione che lo contrapponeva, sempre nei sedicesimi, a Luca Ferraris (Vercelli) il quale riusciva ad avere la meglio sul formiano solo allo scadere del tempo regolamentare (12-14 lo score).  

A Lisbona, nella prova di Coppa del Mondo Assoluta ?Ciudad de Lisboa?, Stefano Bussi dopo un buon inizio di gara (5 vittorie e 1 sconfitta con passaggio diretto ai trentaduesimi) si ferma nel tabellone dei 64 sconfitto dallo spagnolo Marc Font e chiudendo così al 42° posto finale.

Ed infine Martina Petraglia che a Pisa nel Trofeo Internazionale Cadetti ha chiuso con il 13° posto sconfitta dalla Lecci per 15-13 per la seconda volta consecutiva in questa stagione.

Per Martina si attende un pronto riscatto già il prossimo weekend a Dourdan (FRA) nella prova di Coppa del Mondo Juniores.