Ad Ariccia l?ultima prova interregionale Gpg di qualificazione. Buoni risultati per i giovanissimi della Marvecs.
Numerosa la spedizione formiana ad Ariccia in occasione dell?ultima prova Interreggionale di Qualificazione al GPG di Rimini 2008, che ha visto la partecipazione di atleti di Lazio, Campania, Umbria e per la prima volta Abruzzo e Marche. A brillare è stata nella prova di Spada Allieve Costanza Poccia giunta al secondo posto al termine di un cammino senza grosse difficoltà e sconfitta solo nella finalissima per 15-14 dalla Ternana Emanuela Sabatini. Buone anche la prestazione di Ksenia Makarova (25ª) mentre Isabella Di Mille si è espressa meglio nel fioretto (6 classificata che nella spada, 34ª). Sempre nel Fioretto, cat. Allievi, Ivan Lombardi ancora una volta è giunto nella finale ad 8 subito seguito da Andrea Canicchio con un buon 13° posto finale. Più indietro Alessandro Ferrari in evidente giornata-no.
Gaetano Chiarolanza ha chiuso nella prova Maschietti fioretto al 29° posto. Tornando alle gare di Spada gli Allievi della Marvecs un po? sottotono, con Giancarlo Valerio eliminato nel tabellone dei 16 e Marco Conte e Leo Franzini ai primi assalti della diretta.
Nella Categoria Maschietti e Giovanissimi si sono fermati a metà classifica sia Valentino Centola e Gabriele Tullio che Gianmarco De Luca e Antonio Galdi. E concludiamo con la sfortunata prestazione delle Giovanissime Maura, Angelica e Claudia che dopo un eccellente girone di qualificazione dove hanno fatto man bassa di vittorie hanno visto il loro cammino interrompersi proprio alle soglie della finale ad 8 con Claudia Corona al 9° posto, Maura Testa all?11° e Angelica Colacchio al 12°. Esordio poi nella prova di Spada Bambine per la piccolissima Arianna Meroli che vinta l'emozione ha concluso al 33° posto.