LE NAZIONALI DI SPADA IN RITIRO A FORMIA
insieme agli azzurri anche la squadra del Portogallo e della Svezia
Formia – E' iniziato oggi a Formia, e si concluderà il 25 settembre prossimo, l'ultimo allenamento delle nazionali di spada in vista dell'impegno mondiale in Turchia. La preparazione si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI. Il CT Cuomo (nella foto) parla di un allenamento di rifinitura incentrato sulla qualità e sulla tattica: "Gli atleti convocati lavoreranno quasi esclusivamente sulla qualità, lo scopo è arrivare concentrati all'appuntamento mondiale e non trascurare nulla. Ci vuole anche la qualità per ottenere un buon risultato. Il lavoro tattico, invece, è finalizzato all'unione della squadra che gareggerà.
Con la nazionale italiana, inoltre, alleneranno le ragazze della nazionale svedese, alcuni atleti della nazionale portoghese, la tunisina Sarra Besbes e il venezuelano Silvio Fernàndez. A loro si aggiunge la presenza del Maestro Daniel Levavasseur.
Convocati: Roberto Bertinetti, Gabriele Bino, Michele Bino, Stefano Carozzo, Diego Confalonieri, Enrico Garozzo, Francesco Martinelli, Edoardo Munzone, Paolo Pizzo, Alfredo Rota, Andrea Santarelli, Matteo Tagliariol, Matteo Trager.
Convocate: Francesca Boscarelli, Brenda Briasco, Sara Carpegna, Cristiana Cascioli, Bianca Del Carretto, Marta Ferrari, Rossella Fiamingo, Nathalie Moellhausen, Marzia Muroni, Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo, Giulia Rizzi.
Sparring Partner: Alessandro Bossalini.
Staff tecnico: Sandro Cuomo (responsabile d'arma); Enrico Di Ciolo, Daniele Pantoni, Oleg Pouzanov (maestri); Marco Di Cori (preparatore atletico); Antonio Di Biase (tecnico delle armi); Antonio Fiore, Alessandro Pagliaccia (medici), Maurizio Iaschi, Giuseppe Di Segni (fisioterapisti).
fonte: http://www.federscherma.it