Campionato Regionale Lazio
FANTASTICA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA DELLA MARVECS!
MUZIO CRISTIANI E CAMILLA PERUCCHINI CAMPIONI REGIONALI!
Nei Campionati Regionali 2010 che si sono svolti tra Ariccia e Frascati nel weekend, superlativa la prestazione di tutti gli atleti formiani impegnati sulle pedane romane, con piazzamenti che hanno confermato il nostro club ai vertici delle squadre regionali.
Le categorie Maschietti-Bambine hanno portato i primi 2 titoli del 2010 a Formia: sono Campioni Regionali di Spada Muzio Cristiani (vincente in finale con Daniele Fontana della Gaudini Roma per 10 a 6) e l’esordiente Camilla Perucchini (10-9 in finale su Cecilia Forastieri di Anzio). Sempre nella stessa categoria bravi Matteo Villino 9° e Mario Pontecorvo 22° classificato.
Bravo anche se uscito con qualche rammarico, Leo Franzini nella Cat. Allievi dove dopo aver ottenuto il n° 1 del tabellone di ED si è dovuto arrendere solo alla priorità per 6 a 5 al cassinate Niccolò Sambucci e piazzandosi così al 9° posto finale. Sfortunato Antonio Galdi che ha dovuto ritirarsi dalla gara per un improvviso infortunio.
Continua ancora a stupire Claudia Cardillo, bravissima a ottenere il 5° posto finale nella prova Giovanissime, sconfitta da Lucrezia Marandola (cus Cassino) poi vincitrice del Titolo. Subito dietro Arianna Meroli 16ª sconfitta per 10-9 per accedere alle prime 8.
Nella cat. Maschile, Valentino Centola, Gabriele Tullio, Enrico Cefalo e Gaetano Chiarolanza hanno chiuso rispettivamente al 10°, 17°, 19 e 20° posto.
Note conclusive per la prova Allieve dove, se Ksnenia Makarova che partiva tra le favorite per il podio si è dovuta accontentare del 19° posto (out per 15-14 per mano della romana Speziale), hanno ben impressionato le ‘ragazze’ classe 97′ con Angelica Colacchio 7ª assoluta, Maura Testa 14ª e Claudia Corona 26ª° tutte escluse dalla frascatana Rachele Caprari, poi laureatasi come da pronostico Campionessa Regionale.
Nelle prove di Fioretto è stato Alessandro Ferrari (Allievi) a raccogliere il miglior risultato con l’8ª piazza ottenuta che va un po’ stretta al giovane fiorettista formiano (lo scorso anno 2°) e subito dietro Andrea Canicchio al 14° posto. Ancora bene Muzio Cristiani e Matteo Villino nelle prove di Fioretto con il 9° e 14° posto finale.
Complimenti!!!