CAMPIONATO REGIONALE LAZIO: GLI SPADISTI FORMIANI AI VERTICI CON DUE TITOLI VINTI.

 

Anche nel Trofeo Nazionale Kinder di Napoli ben figurano i ragazzi del vivaio.

Si è svolto ad Ariccia il Campionato regionale Lazio categoria Open al quale i nostri atleti hanno partecipato nelle due prove di spada. Gianfilippo Di Nucci ha riconfermato il titolo di miglior assoluto già conquistato nel 2009, giungendo al 2° posto nella classifica generale della prova. Al 5° posto della generale si è piazzato Andrea Russo che è quindi risultato il 1° della categoria Cadetti ereditando di fatto il titolo conquistato nel 2009 a Cassino dal compagno di sala Lucio Rasile.

Tutti gli altri spadisti si sono invece fermati ai primi assalti del tabellone a 64. Tra le ragazze la migliore è stata Giulia Papa, ottava classificata nella generale e al quarto posto in quella cadette, subito seguita da Giorgia Forte.

 

A Napoli invece si è svolta la seconda prova Nazionale del Trofeo Kinder dove è scesa in pedana la squadra GPG al completo (15 atleti): per i tecnici formiani un banco di prova importante in vista dell’imminente Campionato Italiano di Categoria di Rimini; ebbene, seppur i ragazzi sono rimasti tutti al di fuori degli ottavi di finale, hanno saputo dare le giuste indicazioni  per affilare le spade per il Gran Premio Govanissimi dove ci saranno molte sorprese per i colori della Marvecs.