Coppa Italia Nazionale
GIORGIA FORTE SI QUALIFICA PER GLI ASSOLUTI DI SIRACUSA! GIANFILIPPO DI NUCCI FUORI PER UN SOFFIO.
Ottima prestazione della squadra ad Adria, nella Coppa Italia Nazionale, dove gli spadisti della Marvecs hanno tirato benissimo e cedendo solo ad avversari di maggiore caratura.
Un grande applauso a Giorgia Forte che appena al secondo anno nella categoria cadette ottiene il pass per gli Assoluti di Siracusa di Giugno. 202 atlete iscritte in gara, Giorgia che partiva dal tabellone delle 256 otteneva una serie di vittorie importanti fino alla sconfitta con la Manzini di Pavia (11-15) per accedere alla finale ad 8. 15ª piazza finale per Giorgia che vale la partecipazione al Campionato più importante che si svolge in Italia il prossimo 25 giugno.
In gara anche Costanza Poccia e Giulia Papa, la prima alla sua prima gara open ha ottenuto una sola vittoria nel turno di qualificazione mentre Giulia si è fermata a ridosso del tabellone dei 64.
Nella prova maschile ( 343 partecipanti al via) grande rammarico per Gianfilippo Di Nucci che dopo un cammino perfetto fino ai sedicesimi durante il quale è riuscito spesso a recuperare con grande bravura match iniziati in forte svantaggio, si è dovuto fermare proprio nell’incontro che valeva il pass per Siracusa, cedendo di misura (15-13) al napoletano Simone Esposito e chiudendo così al 22° posto finale. Sfortunato quest’anno Gianfilippo che già aveva sfiorato la qualificazione diretta agli assoluti nella prima prova Open di Ravenna cedendo 15-14 a Ferraris per accedere agli ottavi di finale.
Gli altri due cadetti in gara, Lucio Rasile e Andrea Russo sono usciti dal tabellone di ED per mano di avversari più quotati (Lucio contro Lorenzo Buzzi di Casale per 15-11 e Andrea contro Gabriele Bino della Pompilio Genova per 13-6).