VERSO LIPSIA2010 – NAZIONALE DI SPADA IN RITIRO AL CPO di FORMIA
Si concluderà martedì 13 luglio, con la conferenza stampa in programma al comune di Napoli in cui si presenterà la Nazionale azzurra di spada maschile e femminile che parteciperà ai Campionati Europei di Lipsia, l'allenamento collegiale di spada che ha preso il via questo mercoledi.
Venti gli atleti convocati dal Commissario tecnico, Sandro Cuomo per il ritiro che si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica del Coni di Formia.
Assieme a spadisti e spadiste, oltre al Responsabile d'Arma, vi saranno anche i maestri Roberto Cirillo, Enrico Di Ciolo, Daniele Pantoni ed Oleg Pouzanov. La preparazione atletica sarà affidata a Marco Di Cori, mentre il tecnico delle armi sarà Antonio Di Biase.
Lo staff medico sarà composto dal dottor Arrigo Giombini e dal fisioterapista Riccardo Lazzari.
Questi gli atleti convocati:
Spada femminile
Camilla Batini, Francesca Boscarelli, Bianca Del Carretto, Rossella Fiamingo, Nathalie Moellhausen, Marzia Muroni, Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio.
Spada maschile
Gabriele Bino, Lorenzo Bruttini, Andrea Cipriani, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Paolo Pizzo, Alfredo Rota, Andrea Santarelli, Matteo Tagliariol, Matthew Trager
Sparring partner: Alessandro Bossalini.
Fonte: www.federscherma.it