PALCOSCENICO INTERNAZIONALE PER I FORMIANI.
GLI SPADISTI FORMIANI IMPEGNATI NEL CIRCUITO EUROPEO UNDER 17 A BUDAPEST E GINEVRA.
Sarà una vetrina importante per gli spadisti formiani Giorgia Forte, Andrea Russo e Lucio Rasile che questo weekend nelle prime prove del Circuito Europeo Cadetti cercheranno di mettersi in mostra testando da subito le loro ambizioni per la stagione 2011.
I primi a impugnare le armi saranno i maschi a Budapest nella ‘Angyalföld – PBT Cup’ che vedrà scendere in pedana atleti provenienti da 20 nazioni. La rappresentativa italiana è composta da 16 atleti tra i quali i nostri Lucio Rasile e Andrea Russo, non nuovi a questo genere di competizioni avendo già esordito in campo europeo la passata stagione e motivatissimi nel cercare il primo risultato utile della stagione. Contemporaneamente nella cittadina svizzera di Montreux alla periferia di Ginevra sarà Giorgia Forte chiamata all’impresa di ben figurare nel ‘Lady of the Lake Epee Challenge’: Giorgia è infatti al ritorno in pedana dopo il forzato stop per infortunio durato 3 mesi e rientra in gara ancora non al 100% della condizione. Saranno nove le nazioni rappresentate e 18 le atlete a difendere i colori azzurri.
Nelle prossime prove del circuito Europeo sarà obiettivo del club formiano portare all’esordio internazionale altri atleti cresciuti nelle proprie fila, a dimostrazione della bontà del lavoro di crescita operata dai tecnici formiani che in tanti anni hanno portato a vestire la maglia azzurra esclusivamente atleti che hanno mosso i primi passi schermistici nel vivaio societario.
Dal mese di Ottobre partiranno presso il CPO di Formia le iscrizioni al vivaio 2011, come sempre il nostro bacino per i campioni del golfo di domani.