I RISULTATI DEL CIRCUITO EUROPEO CADETTI: NELLE PROVE DI BUDAPEST E GINEVRA, FORMIANI ‘RIMANDATI’.
Sono stati gli Italiani a estromettere da migliori posizioni i ragazzi del Club impegnati nelle prove del circuito Europeo under 17 di Budapest e Ginevra. In terra magiara nella ‘Angyalföld – PBT Cup’ Andrea Russo e Lucio Rasile in una gara dall’alto livello tecnico (200 partecipanti in rappresentanza di 20 nazioni) si sono classificati rispettivamente al 19° e 28° posto. Ottime le qualificazioni dei nostri portacolori che hanno ottenuto 11 vittorie su 12 match per poi proseguire senza grossi pensieri fino al tabellone dei 32. Qui Rasile subiva poi nettamente la doppia sconfitta (vige il regolamento del tabellone di Eliminazione Diretta con ripescaggio)ad opera proprio dei connazionali Tommaso Melocchi e Alexei Efrosinin; Andrea Russo dopo aver superato l’ungherese Akos Lestar per 15-11 si è arreso in successione a Lorenzo Buzzi e poi a Giacomo Scalzo. Partiti con altre ambizioni i due formiani raccolgono quindi due posizioni importanti ma non in linea con le loro possibilità tecniche.
A Ginevra invece Giorgia Forte ancora a corto di preparazione non è andata oltre il 33° posto. 99 atlete per 9 nazioni nella prova svizzera del circuito che ha visto una partenza sprint dell’atleta di Minturno che con 11 vittorie nel doppio girone di qualificazione aveva ottenuto il n° 2 del Tabellone di E.D. Il match dei trentaduesimi, indubbiamente alla sua portata contro l’italiana Biagioli, l’ha vista però cedere col punteggio di 15-10. Con una migliore condizione fisica Giorgia (al rientro dopo 3 mesi di stop per infortunio) potrà sicuramente ottenere una migliore performance nelle prossime prove del Circuito.
L’appuntamento, sia per i ragazzi che per le ragazze, è infatti per la tappa italiana del Circuito Europeo il prossimo Gennaio a Pisa, dove esordiranno anche altri giovani promettenti formiani, guidati da Costanza Poccia e Giancarlo Valerio.