AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE I NOSTRI GPG A RAVENNA.
Muzio Cristiani si conferma sul podio, molto bene anche Vittoria e Camilla Perucchini.
Nel tempio della scherma, il Pala de Andre’ di Ravenna, i rappresentanti del Club Scherma Formia asd in gara hanno tenuto fede alle aspettative della vigilia, confermando la loro competività a livello nazionale.
Nella prova Ragazzi con 140 iscritti, Muzio Cristiani dopo un percorso netto di 11 vittorie consecutive tra qualifiche e dirette, si piazza sul 3° gradino del podio al termine della ‘rivincita’ della finalissima Rimini 2011 con Pietro Pellizzaro, questa volta ad appannaggio del piemontese.
All’esordio in campo nazionale, tra le Bambine benissimo anche Vittoria Perucchini terza classificata, sconfitta in semifinale dall’aretina Ciabatti poi vincitrice della prova; acconto al bel podio di Vittoria anche Camilla Perucchini ha ben impressionato nella prova Ragazze; dopo l’en plein ottenuto nel girone eliminatorio, la sua corsa si ferma alle porte della finale, estromessa dalla friuliana Sagatto per 15-10. Per Camilla il 10° posto finale. Unica nota meno lieta la prestazione di Gabriele Tullio nella prova Allievi. Gabriele dal quale ci si aspettava una performance di gran lunga migliore si è fermato all’esordio dell’eliminazione diretta per mano di Allegrucci (CS Umbro) vittorioso per 15-8.
La seconda prova del torneo Nazionale Kinder+sport si svolgerà nel 2012 a Napoli.