FABIO CAMEROTA DOMINA LA COPPA LAZIO E SALE SUL GRADINO Più ALTO DEL PODIO. MEDAGLIA DI BRONZO PER ADRIANO POLIDORO.

La grande giornata per la spada formiana registra anche la qualificazione alla coppa Italia Nazionale di ben 6 atleti.

 

Edizione 2012 della coppa Lazio a cui il Club mette la firma anche questa volta. Nell’edizione 2011 era stata Ilaria Cardillo Piccolino a portare a casa il titolo nella prova femminile, quest’anno è stato Fabio Camerota a conquistare il 1° posto al termine di una condotta di gara quasi perfetta. In finale ha superato Renato Nunziata del Cus Cassino Scherma per 15 a 5 mentre in semifinale ha avuto ragione di Paolo Fantoni delle FFOO per 15-7. Sul gradino più basso del podio sale Adriano Polidoro autore di una bella prova, sconfitto in semifinale da Nunziata. Qualificazione ottenuta anche per Giancarlo Valerio, Andrea Russo e Lucio Rasile che su un lotto di 144 partecipanti sono riusciti a raggiungere una delle prime 48 posizioni valide per l’accesso alla Fase Nazionale. Più indietro Leo Franzini, Emanuele Buonomo, Dario, Petralia, Gianmarco De Luca e Antonio Galdi.

Nella prova femminile si registra la bella prestazione di Claudia Corona, 17esima classificata su un lotto di 99 partecipanti, che riesce ad ottenere la qualificazione alla fase nazionale ad appena 15 anni. Peccato per Maura Testa eliminata nel tabellone delle 64.

Per tutti i qualificati l’appuntamento è adesso ad Ancona dal 18 al 20 maggio, per la Coppa Italia, penultimo grande evento di quest’annata. Nel frattempo i Giovanissimi under 14 stanno affilando le lame per l’atteso GPG2012 di Riccione in programma questo fine settimana. Saranno 14 i rappresentanti del vivaio formiano in terra romagnola, guidati dal Campione Italiano in carica Muzio Cristiani.