MUZIO CRISTIANI AGGUANTA LA FINALE AD 8. GIORNATA NEGATIVA PER IL RESTO DEL GRUPPO.
A CHALONS L’EMOZIONE FERMA FRANZINI AI 64ESIMI
A Ravenna si è svolta la prova nazionale Kinder+Sport riservata alle categorie del GPG.
Rimane ai piedi del podio Muzio Cristiani in seguito alla sconfitta nei quarti con il ravennate Preziosi per 15-8 poi vincitore della gara. Giornata sfortunata per gli altri portacolori del Club con Matteo Villino che cede al secondo match di diretta alla priorità 11-10 dopo aver subito una rimonta di 3 stoccate proprio sul finire dell’assalto. Identica sorte per Camilla Perucchini che cede alla priorità 15-14 nei trentaduesimi e Rebecca Ranucci il primo incontro per 15-11.
Tra le Giovanissime Vittoria Perucchini non riesce a confermare il 3° posto ottenuto lo scorso anno scivolando fino alla 20esima posizione.
In Francia il debutto internazionale di Leo Franzini, nella prova del Circuito Europeo Cadetti di Chalons, ha dimostrato buone potenzialità al di là dell’86esima posizione ottenuta in classifica. Nel girone di qualificazione ben tre sconfitte per 5-4 (dallo spagnolo Almansa, l’americano Popovici e il rappresentante del Lussemburgo Welfringer) a fronte delle tre vittorie ottenute sui francesi Havgoudokian e Barbotin e lo Svizzero Sekinger hanno complicato il tabellone di ED di Leo entrato col numero 70 dove si è fermato per mano dell’italiano Gennaro Vitelli per 15-14.
Esperienza comunque positiva per Leo che tenterà di raggiungere nuovamente le posizioni di vertice tra 15 giorni nella seconda prova cadetti di Napoli.