SECONDA PROVA NAZIONALE CADETTI A NAPOLI: BENE IL GRUPPO MA MANCA L’ACUTO.

 

 

 

Si è conclusa la due giorni di gara presso il Palabutangas di Napoli che ha ospitato la seconda prova nazionale cadetti.

 

Tra i ragazzi (322 partecipanti) il migliore è stato Andrea Canicchio  che si è fermato alle soglie dei primi 16, quindi a un passo dalla qualificazione per la fase finale di Belluno. Sconfitta fatale per mano del senese Bravetti per 15-11.

 

Delusione anche per Leo Franzini, in giornata no, fermatosi agli esordi del tabellone principale e per Giuseppe Varone (82°) che ha subito lo stop imposto dal derby con Canicchio.

 

Miglioramenti evidenti per Gabriele Tullio e Gianmarco De Luca ed anche per Enrico Cefalo e Valentino Centola (73°) entrambi all’esordio in questa categoria.

 

Tra le donne, Maura Testa si ferma a metà classifica (87°) al secondo incontro di diretta perso contro Maria Emiliani (Forlì) per 15-10, mentre Claudia Corona si ferma nel match precedente. Bene l’esordio assoluto per Irene De Filippo (appena classe 1998) capace di ottenere ben 3 vittorie nelle qualifiche.

 

Dopo le due prove nazionali sarà solo Leo Franzini a scendere a febbraio in pedana a Belluno con i migliori 36 atleti della categoria per contendersi il titolo Italiano 2013. Rammarico per Canicchio e Varone rimasti esclusi per un poche posizioni.

 

Il finale di stagione è intanto ancora caldo con l’avvicinarsi dell’Open Nazionale di Ravenna e del trofeo Comitato Regione Lazio di Ariccia, are che si svolgeranno il prossimo weekend.