BRAVO ANDREA RUSSO: E’ 14° A GOTEBORG IN COPPA DEL MONDO!
Lucio Rasile si ferma nei 128, male Giancarlo Valerio out nei gironi. Giorgia Forte si ferma al minuto supplementare contro la francese Ait Alì.
Nella prova cadetti, Muzio Cristiani si ferma nelle qualifiche.
Spedizione formiana in Coppa del Mondo under
Segni di ripresa anche per Lucio Rasile che dopo le 4 vittorie e due sconfitte delle qualifiche, supera nel primo match Egertz (Sve) per 15-14 e si arrende successivamente all’austriaco Korlath concludendo al 90° posto. Giancarlo Valerio invece si ferma al girone mattutino con una sola vittoria. Per lui una settimana importante per ritrovare la concentrazione giusta per affrontare il Campionato Italiano Under 20 di Udine riservato ai migliori 36 italiani qualificati dopo le due prove di selezioni nazionale.
Nella prova femminile è ancora la stoccata alla priorità a fermare Giorgia Forte, quarta volta in 5 gare stagionali. Per accedere ai 64, nell’impegnativo match contro la transalpina Ait Ali al termine del match conclusosi in assoluta parità, 9-9, è proprio la francese a piazzare il colpo decisivo.
Sempre in Svezia ma nella prova del circuito europeo Cadetti, fa il suo esordio il giovanissimo Muzio Cristiani (classe 99) che conclude il suo approccio alle gare internazionali con una vittoria all’attivo.
Il prossimo weekend dunque è il momento decisivo per gli under 20: come detto voleranno ad Udine per contendersi il Titolo Italiano i migliori 36 atleti selezionati, Tra di loro Giancarlo Valerio nella prova di spada Giovani e Leo Franzini nella prova Cadetti, sempre di spada.