COPPA LAZIO: BRONZO DI GIORGIA FORTE E 11 QUALIFICATI ALLA COPPA ITALIA
Ottimo esordio per le Prime Lame nel 12° Trofeo Primavera.
Si è svolta sulle pedane del Palariccia la Coppa Lazio 2014 valevole come qualificazione alla Coppa Italia che si svolgerà ad Ancona il 10 e 11 maggio prossimi.
Numerosissime come sempre le gare di spada maschile e femminile rispettivamente con 156 e 101 partecipanti inseriti nei turni eliminatori.
Al termine delle gare grande soddisfazione del nostro club che ha visto quasi tutti i propri rappresentanti in pedana esprimere una buona prestazione: in particolare sono state le ragazze a trarre il massimo profitto con Giorgia Forte che è salita sul 3° gradino del podio e fermata alle soglie della finalissima solo per 15-14 dalla Avancini(FFOO) la stessa che aveva estromesso Marta Zapparato dalla finale ad otto relegandola alla 9° posizione e Camilla Perucchini in precedenza. Si qualificano per la Coppa Italia anche Ilaria Cardillo Piccolino 20° e Lucrezia Marandola 21°,che si affiancano alla già qualificata Giulia Papa portando a 5 il numero delle nostre spadiste impegnate ad Ancona. Bene anche Maura Testa e Camilla Perucchini che hanno espresso un marcato miglioramento.
La città marchigiana verrà raggiunta per la prova maschile anche da Giancarlo Valerio 24°, Leo Franzini 34° e Matteo Villino 50°, mentre malgrado i miglioramenti espressi in gara restano fuori Valentino Centola, Muzio Cristiani, Gianmarco De Luca e Gabriele Paone. Giornata no invece per Lucio Rasile, Giuseppe Varone, Emanuele Buonomo e Gabriele Tullio.
In conclusione saranno quindi 6 i ragazzi in gara alla Coppa Italia che sarà sede anche del Campionato Italiano a squadre di Serie A2 dove milita la nostra formazione femminile.
Sempre ad Ariccia hanno esordito ufficialmente le Prime Lame del club nella 12° trofeo di Primanvera riservato ai baby spadisti nati nel 2004 e 2005: nella prova femminile (23 partecipanti) 3° posto per Laura Ialongo, 11° per Carlotta Retillo e 13° per Elisa Treglia; tra i maschietti (35 iscritti) Alessandro Asara dopo aver ottenuto 6 vittorie su 6 match nelle qualifiche giunge al 9° posto finale. Dal valore espresso in pedana il futuro del club è roseo!