x

TROFEO OSTIA BEACH e TROFEO DEL SABATO: I RISULTATI DEI  FORMIANI NEL WEEKEND

 

Lido di Ostia, Napoli;  è iniziata la nuova stagione agonistica del club scherma Formia e i nostri ragazzi sono stati impegnati in diversi trofei privati  in questo weekend, riportando ottimi risultati.

 

Nella prima giornata di gare a Ostia, trofeo a Coppie di Spada,  la coppia Cristiani/Papa è arrivata prima classificata, battendo in finale Grasselli/ Cesarini per  10-9.  Quest’ultima coppia, aveva sconfitto nel turno precedente l’altra squadra di Formia composta da Russo/ Forte, che ha preso poi la medaglia di bronzo battendo Renzo Forastieri  nell’assalto per il terzo e quarto posto. Tra i primi 8 classificati anche Lucrezia Marandola col compagno Marco Leombruno (Chiti Pistoia) SI fermano nel tabellone dei 16 anche l’ultima coppia che ha preso parte al trofeo  Nunziata (Cassino)/ Zapparato.

 

Domenica è iniziata la VII edizione del Trofeo del Sabato e la prima tappa è stata Napoli con ben 6 portacolori del club. Nella prova di spada femminile, Lucrezia Marandola  ha concluso al secondo posto la gara.  La nostra compagna di sala, dopo aver superato ai quarti Elena Urbani (Roma Fencing) per  15-8 e in semifinale la napoletana Francesca Cuomo per 15-9, si è fermata in finale contro Elena Ziello col punteggio di 15-9. La vincitrice della gara, prima aveva sconfitto nel tabellone per gli 8 anche Giulia Papa per 15-10. Stop nel turno delle 32 per Marta Zapparato.

 

Tra i maschi il migliore del club scherma Formia è stato Fabio Camerota che si è fermato al 3° posto. Fabio è stato sconfitto dal vincitore della gara Edoardo Munzone (club scherma Acireale) col punteggio di 15-7 (il quale aveva sconfitto anche Andrea Russo negli ottavi di finale per 15-14) non prima di aver superato due match importanti contro atleti quotatissimi come Esposito e Carrillo. Anche Gianfilippo Di Nucci si è fermato per accedere al tabellone degli  8 per mano del romano Valerio Speranza col punteggio di 15-13. Un Infortunio ha invece impedito a Gabriele Tullio di esordire in campo Internazionale nel Challenge di Lugano.

 

Fervono intanto i preparativi per l’avvio ufficiale della stagione agonistica 2014/2015 con l’OPEN regionale di Spada che sarà ospitato proprio dalla Città di Formia il prossimo weekend.