andr1PRIMA PROVA DI QUALIFICAZIONE NAZIONALE:  È ANDREA RUSSO A TENERE ALTA LA BANDIERA DEL CLUB!   

 

 

Nel weekend i nostri spadisti sono stati impegnati sulle pedane del Pala de Andrè di Ravenna per la qualificazione ai Campionati Assoluti di Torino 2015, dove ci sarà la squadra di spada maschile nel Campionato di serie A1.

 

Sabato si è svolta la gara di spada maschile con ben 393 spadisti. Il migliore dei formiani è stato Andrea Russo che si è fermato per accedere ai primi 8.  Andrea ha concluso la gara al dodicesimo posto, superato  dal siciliano Edoardo Munzone col punteggio di 15-13. Con questo risultato Andrea ha seriamente ipotecato la qualificazione agli Assoluti 2015! Nel turno dei 32, Andrea aveva fermato per  15-14 Federico Vismara (Sintofarm Scherma Koala).  Stop nel turno dei 32 invece per Gianfilippo Di Nucci che è stato sconfitto da Alessandro Maggio (Rapallo Genova) per 15-10. Più indietro Fabio Camerota, fermato al primo turno di diretta per mano di Matteo Capozzi di Imola per 15-14 ma in seguito di un clamoroso errore dell’arbitro. Stop nelle qualifiche dei gironi invece per Leo Franzini.

Nella giornata di domenica, invece, è stata di scena la prova femminile con 256 spadiste in pedana. Da dimenticare la prestazione delle 4 atlete in gara, Papa, Marandola e Zapparato escluse agli inizi del tabellone, mentre l’ultima delle nostre atlete ad uscire di scena è stata Giorgia Forte, che ha concluso la sua prova  per entrare nelle 64, sconfitta da Cecilia Forastieri (Fiamme oro) col punteggio di 15-10.

Il prossimo appuntamento per la qualificazione ai Campionati sarà nel mese di Febbraio a Pesaro, mentre stanno scaldando i muscoli i ragazzi del vivaio: il gruppo GPG è pronto ad esordire ad Ariccia nella fase interregionale del 24 e 25 ottobre.