Trofeo Nazionale Kinder+sport
SONO SCESI IN PEDANA I NOSTRI SPADISTI DEL GRUPPO GPG
Esordio questo weekend per 7 giovanissimi spadisti del club nella prima prova nazionale di spada GPG che si è svolta allo storico “pala de Andre” di Ravenna.
Le indicazioni che i ragazzi hanno lasciato ai nostri tecnici sono positive in quanto tutti sembrano avere preso la strada giusta posizionandosi nelle prime parti delle classifiche
Record di partecipanti a Ravenna con oltre 1000 iscritti; nelle gare più numerose, categoria Giov.mi con 176 iscritti Luca Serpe chiude in 43° posizione, mentre nella categoria ragazzi (157 partecipanti) Leonardo Nardella è autore di una ottima gara che lo porta ad un passo dal tabellone dei primi 16 d’Italia!
Anche Alessandro Asara, all’esordio in campo Nazionale, si posiziona nella parte alta della classifica, chiudendo al 24° posto (123 iscritti) sconfitto per 6 a 3 nei sedicesimi di finale. Ha lottato con grinta Vittoria Perucchini che penalizzata da un girone di qualificazione non bene interpretato, riesce comunque ad accedere ai primi 32 nella categoria Allieve con 128 iscritte. Anche Laura Montanaro scala parecchie posizioni in classifica nel confronto con la passata stagione nella categoria Ragazze, mentre ancora non è esploso il potenziale di Cristiana Gentili (nella foto di A.Bizzi) che si piazza al 93° posto nella prova Giovanissime, ben lontana dalle posizioni sperate. Anche Federico Ginnia (cat. Allievi) si ferma al principio del tabellone di diretta sconfitto per un solo punto, 15/14… Per tutti ora il prossimo appuntamento da preparare con grande impegno è il Campionato Regionale di Categoria che si svolgerà ad inizio Gennaio ad Anguillara, sul lago di Bracciano.
Scaldano nuovamente i motori i ragazzi dell’under 20 che sabato e domenica prossimi scendono in pista per la prima prova nazionale giovani ad Ariccia; in pedana Leo Franzini, Marta Zapparato, Maura Testa e i cadetti qualificati dell’under 17, Lucrezia Marandola, Muzio Cristiani e Matteo Villino.