BUONA PERFORMANCE DEI CADETTI FORMIANI!! ANDREA RUSSO E GIORGIA FORTE OTTENGONO IL PASS PER IL CAMPIONATO ITALIANO!

Soddisfazioni anche dalla II prova GpG di Frascati, per i giovanissimi fiorettisti, con Alessandro Ferrari 1° nella classifica ragazzi!!

Si è svolta in quel di Ferrara, la seconda prova Nazionale under 17 (categoria Cadetti), valida per la qualificazione al Campionato Italiano di Categoria. Nel primo della due giorni ferrarese è andata di scena la prova di spada maschile, con oltre 350 iscritti al via. Buona la prestazione di Andrea Russo che conclude al 24° posto, fermandosi solo nei sedicesimi di finale per mano del folignese Locci. Anche Lucio Rasile è stato autore di una bella prova, migliorando di gran lunga il risultato ottenuto nella prima prova di esordio; ottiene, infatti, il 29° posto finale, cedendo al più esperto Fichera (C.S. Acireale), ma dimostrando comunque una buona crescita. Più dietro gli altri spadisti formiani, Adriano Polidoro, Dario Petralia e Damiano Valerio che si fermano ad inizio Tabellone. Conclude nelle retrovie anche Gabriele Paone, al suo esordio assoluto nella categoria. Nella prova di spada femminile, Giorgia Forte termina la gara al 28° posto, confermando il risultato della prima prova; un pizzico di delusione per Giorgia, che aveva tutte le carte in regola per ottenere un piazzamento più prestigioso. Peccato per l'altra spadista formiana, Giulia Papa, che conclude la sua gara al primo turno di diretta, risultato che certamente non le si addice.  Nella classifica finale, al termine delle due prove Nazionali, nel loro anno di esordio, sia Andrea Russo che Giorgia Forte ottengono la qualifica per il Campionato Italiano di Categoria che si svolgerà agli inizi di Marzo a Monza.

Quasi in contemporanea si è svolta a Frascati la seconda prova interregionale GpG di fioretto. Nella categoria allievi, ottima prova dei fiorettisti formiani. Secondo posto per Alessandro Ferrari, che cede in finale al termine di un assalto equilibrato e incerto fino all'ultimo ma che conquista il titolo regionale della categoria Ragazzi; terzo gradino del podio per Ivan Lombardi, arresosi solo al compagno di sala, Alessandro; buona prestazione anche per Giuseppe Varone (14° nella generale e 7° tra i Ragazzi) e per Andrea Canicchio (22°). Nella prova di fioretto femminile, allieve, Isabella Di Mille ha difeso i colori formiani concludendo, anche se con un pizzico di sfortuna, con un ottimo posto.Nel prossimo week-end, sempre a Frascati, i giovanissimi spadisti formiani Antonio Galdi, Maura Testa Claudia Corona, Angelica ColacchioGabriele Tullio, Valentino Centola, Costanza Poccia, Isabella Di Mille, Ksenia Makarova, Giorgio Genua, Marco Antonio Conte, Giancarlo Valerio e Leo Franzini prenderanno parte alla seconda prova interregionale GpG di spada.