BEN 6 FORMIANI CENTRANO LA QUALIFICAZIONE !!
Molto bene gli atleti formiani: Ilaria Cardillo 2° e Francesco Leonardi 5°.
Molto buona la prestazione degli spadisti della Marvecs Scherma Formia, giunti a Frascati per conquistare uno dei 24 posti disponibili per la prova Open Nazionale che si terrà nell'ultimo weekend del mese a Bari.
Bene le ragazze, dove brilla il secondo posto di Ilaria Cardillo Piccolino che conferma il suo ottimo stato di forma cedendo in finale, per 15-13, solo alla romana Ive. Ottiene il pass anche la giovanissima Giorgia Forte (classe '94) che conquista il 22° posto finale in squito al derby tutto forminano contro Roberta De Meo (27°), autrice anche lei di un'ottima prestazione.
Nell'affollata gara di spada maschile (ben 154 iscritti) emerge la prestazione di Francesco Leonardi, che mette in campo la sua esperienza e risale fino alla quinta posizione finale. Bene anche Gianfilippo Di Nucci (10°), estromesso dalla final eight proprio da Leonardi, che ottiene il pass insieme al giovanissimo Lucio Rasile (22°), al suo esordio assoluto, e Davide Gagliardi (23°). Niente da fare, invece, per gli altri formiani in gara che devono rinunciare alla qualifica per l'open Nazionale di specialità. Andrea Russo si ferma al 37° posto, dopo un eccellente fase preliminare viene estromesso nei trentaduesimi proprio da Rasile. Più indietro Schinco Patrik (51°), Rino Papa (60°), Antonio Polidoro (63°), Adriano Polidoro (64°), Daro Petralia (70°), Daminao Valerio (105°) e Emanuele Buonomo (133°). Un pizzico di rammarico per molti accoppiamenti sfortunati che hanno visto eliminarsi a vicenda molti spadisti forminai, senza i quali si sarebbero ottenuti con molta probabilità altri pass per la fase nazionale. Ricordiamo che oltre a Ilaria Cardillo, Giorgia Forte, Francesco Leonardi, Di Nucci Gianfilippo, Lucio Rasile e Davide Gagliardi, si aggiungeranno nella trasferta barese anche i già qualificati Fabio Camerota e Stefano Bussi.