UNDER 23 IN ARCHIVIO, LA SCHERMA FORMIANA SI PREPARA AD UN INTENSO FINALE DI STAGIONE
Con il 10° posto di Gianfilippo Di Nucci al Campionato Italiano Under 23 si chiude la seconda parte della stagione e si entra a vele spiegate nell'ultima parte dell'anno agonistico.
A Brindisi, Di Nucci non riesce a mettere a segno l'ennesima bella prestazione (quest'anno 2° a Busto e 8° a Berlino, piazzamenti che gli hanno garantito la leadership del circuito Europeo Under 23) estromesso dalla finale ad 8 dal bergamasco Rivolta al termine di un assalto iniziato male per il formiano e poi concluso per 15-11. E' sfumata così la caccia ad una medaglia ormai nelle corde dello spadista formiano.
I nostri spadisti saranno adesso impegnati in una serie di tornei regionali che attesteranno lo stato di forma raggiunto oltre che a mantenere alta la concentrazione in vista dei più importanti appuntamenti agonistici di questo mese: si comincia con il vivaio impegnato a Napoli nella prova Nazionale del Trofeo Kinder e si proseguirà con la seconda prova Open Nazionale di qualificazione agli assoluti 2011, a Foligno, che vedrà in pedana ben 6 spadisti con Stefano Bussi, Lucio Rasile e Gianfilippo Di Nucci tra gli uomini e Giorgia Forte, Giulia Papa e Ilaria Cardillo Piccolino tra le donne.