Prima prova Interregionale GPG di Ariccia,

I GIOVANISSIMI DELLA MARVECS PROTAGONISTI: CHE BRAVI!!!   

 

 

 

Si è disputata ad Ariccia la prima prova interregionale riservata alle categorie GPG, valevole quale qualificazione ai Campionati Italiani di Rimini2007.

Difficile trovare le giuste parole per evidenziare la bravura espressa da tutti i nostri giovanissimi atleti impegnati nelle gare. Anche chi è rimasto attardato in classifica ha infatti dimostrato tutti i miglioramenti raggiunti.

Partiamo dalla giornata di Venerdì dove nella categoria unificata ?Allievi-Ragazzi? su un lotto di 85 spadisti Andrea Russo e Adriano Polidoro hanno conquistato il 2° ed il 3° posto superati solo dal Salernitano Giovanni Fiorito che ha sconfitto Andrea in finale per 15-14 e Adriano in semifinale per 15-12. Tra le Allieve, Giorgia Forte ha conquistato il 23° posto.

Nei Giovanissimi spada, Giorgio Genua è salito sul podio (3° classificato) e molto bene anche Selwin Palmaccio al 15° posto e Marcantonio Conte al 17° mentre Davide Imparato al suo esordio è giunto 26°.

Infine nella categoria Bambine Isabella Di Mille si è classificata al 2° posto sempre nella prova di spada, piazzamento che ha incredibilmente bissato sabato nel fioretto. In quest?arma discrete anche le prestazioni di Costanza Poccia 6ª e Nicole Russo 10ª tra le giov.me e di Ivan Lombardi e Giancarlo Valerio, 17° e 18° tra i giov.mi e ancora Giulia Papa, 21ª tra le Allieve.

Dopo il 3° posto nella spada, nel fioretto ?Allievi-Ragazzi? Adriano Polidoro ha sfiorato la finale ad 8 dalla quale è stato estromesso dal bravo Raniero Ceccarelli (C.S.Ariccia) per 6 a 5 e chiudendo al 12° posto; più indietro Lucio Rasile e Dario Petralia (22° e 36°).

Superlativa infine la prestazione dei Maschietti (classe 1996) con tutti e 4 i piccoli fiorettisti della Marvecs giunti in finale: Alessandro Ferrari e Leo Franzini terzi parimerito, subito seguiti da Andrea Canicchio e Giuseppe Varone  al 5° e 7° posto!

Hanno poi esordito nel trofeo riservato alle Prime Lame le piccolissime Maura Testa, Claudia Corona e Angelica Colacchio. Nella Galleria fotografica troverete le foto delle premiazioni.