TROFEO MARVECS 2008 –  I risultati della spada femminile.

 

Si aggiudica il Trofeo Alessandra Pulvirenti dell?A.S. Frascati Scherma; la nostra Alessandra Oliva chiude al 12° posto.

Un?altra bellissima giornata di scherma in occasione della prova femminile del 3° Trofeo Marvecs: dopo la vittoria di Andrea Valentini tra gli uomini è stata, come detto, la giovane Alessandra Pulvirenti a mettere in riga le 85 partecipanti alla competizione. Nella finalissima ha avuto la meglio su Margherita Pascale del C.S Roma per 15 a 10. Sul terzo gradino del podio Alessia Pieretti e Lucia Torresani del Centro Sportivo Esercito.

Delle atlete della Marvecs in gara ha ottenuto  la qualificazione per l?Open Nazionale di Foggia solo Alessandra Oliva che è stata battuta negli ottavi di finale da per 15 a 11 dalla Torresani. Bianca Gagliardi con una vittoria non è riuscita a qualificarsi per i trentaduesimi, mentre la giovanissima Giulia Papa  si è dignitosamente arresa nel tabellone di E.d. alla forte e più esperta Carlotta Crocetti (A.S.Scherma Ostia) per 15 a 10.

Gradita visita presso il centro di Preparazione Olimpica di Formia sede delle gare, del Sindaco della Città dott. Sandro Bartolomeo e del Vicesindaco Prof. Vincenzo Liguori che ancora una volta hanno voluto salutare l?evento ed il 30° anno di attività della Marvecs Formia. Alla cerimonia hanno presenziato il Presidente del C.R.Lazio Vincenzo De Bartolomeo e alcuni grandi atleti del Club Scherma Formia plurimedagliati negli anni 80 e 90 quali Andrea Di Russo, Guido Cristiani, Fabio Di Russo, Johnny Nocella e Marco Rossetti.

 

 

 (Il Maestro del Marvecs Scherma Formia Michele Leonardi, il presidente del Comitato Ragionale FIS Dott. Vincenzo  De Bartolomeo e la vincitrice del Trofeo Marvecs Alessandra Pulvirenti)

 

 

 

 

 

Le foto del 3° Trofeo Marvecs  saranno presto inserite nella nostra Galleria Fotografica.